Terminator - Destino Oscuro

Linda Hamilton nei panni di Sarah Connor 28 anni dopo.


Terminator - Destino Oscuro
81,07 KB


Linda Hamilton è tornata a vestire i panni di Sarah Connor in Terminator – Destino oscuro, a quasi 30 anni di distanza dall’ultima apparizione del personaggio. L’attrice ha infatti preso parte ai primi due Terminator del 1984 e 1991, diretti dall’ex marito James Cameron, assente invece nei tre sequel.
Ora con il sesto capitolo che si ricollega direttamente al prime due pellicole ignorando i film successivi la Hamilton è tornata a vestire i panni del suo iconico personaggio.

Nel primo capitolo della saga Terminator era una ragazza qualunque, investita di un ruolo più grande di lei ma già pronta a dimostrare di avere la stoffa per trasformarsi nella madre dell'uomo che avrebbe salvato l'umanità, John Connor.
In T2: Judgement Day era completamente diversa, dopo anni passati ad addestrarsi, a farsi i muscoli e a imparare ogni singola nozione utile al futuro cui era destinata.

Per interpretare nuovamente Sarah Connor, Linda Hamilton si è sottoposta a un duro allenamento, ancora più tosto di quello di 28 anni fa. Per circa otto mesi ha seguito una dieta rigida abbinata a un programma specifico per ottenere un fisico asciutto e definito. Un obiettivo che, all’età di 61 anni, ha richiesto tanta dedizione. L’attrice si è affidata a Mackie Shilstone, esperto preparatore atletico che, al termine del programma di allenamento, l’ha definita una dei suoi migliori allievi.

L’attrice, inizialmente, era attanagliata da non pochi dubbi e preoccupazioni, dovuti soprattutto al fattore età e al timore dell’inevitabile confronto tra Linda Hamilton di 28 anni fa e Linda Hamilton oggi. Ma ha affrontato la preparazione atletica con immenso impegno, riuscendo infine a ottenere risultati più che soddisfacenti.
L’allenamento era suddiviso tra una parte cardio e vari circuiti per tonificare braccia, petto e glutei; al fine di diminuire la massa grassa e aumentare la massa muscolare magra. L’attrice si è inoltre sottoposta a esercizi di combattimento e per l’agilità, sempre assistita da chiropratici e medici, onde evitare infortuni. Il tutto supportato da una dieta con un alto consumo di proteine, verdure e grassi sani, a discapito dei carboidrati e grassi saturi.

In una intervista il preparatore atletico Mackie Shilstone ha rilasciato queste parole:

"È stato incredibile vedere una donna di oltre 60 anni perdere il 15% della sua massa grassa. Questo rappresenta un numero percentuale in meno rispetto alla maggior parte dei ventenni sani e atletici, con aumento della massa muscolare magra e della resistenza. Nel nostro quasi anno insieme, Linda non ha sofferto di gravi battute d'arresto durante il nostro progetto.

Hamilton si classificherà come una delle migliori che ho avuto l'onore di aiutare. La sua motivazione, la sua disciplina e il suo impegno per l'eccellenza sono stati accompagnati solo dal suo amore per la sua arte e per la compassione, come ha detto, per chiunque segua con me le sue orme."


1991-------------------------------------2019

Terminator - Destino Oscuro
55,98 KB

del 14 gennaio 2020

Speciali


Venom

Venom

La critica del criticone...

del 31 ottobre 2018

 
Blade Runner 2049

Blade Runner 2049

Vademecum al film, cosa è successo nel frattempo tra la Los Angeles del 2019 e quella del 2049?

del 09 ottobre 2017

 
Atomica Bionda

Atomica Bionda

La critica del criticone...

del 09 settembre 2017

 
Dunkirk

Dunkirk

La critica del criticone...

del 09 settembre 2017

 
m@il | © 2018 MovieBackStage MovieBackStage